La location

Peschiera del Garda: la tua vacanza da sogno

L’Hotel San Benedetto sorge a Peschiera del Garda in località “San Benedetto di Lugana”, non lontano dal centro storico, in una posizione estremamente favorevole per visitare i parchi tematici del Garda e la città di Verona.

Peschiera: una città dalla storia millenaria

Peschiera è una delle località più caratteristiche del Lago di Garda: si affaccia sulla sponda veronese del Lago, alla confluenza col fiume Mincio, ed è completamente circondata da canali.

I primi insediamenti nell’area risalgono all’Età del Bronzo, Peschiera fu poi città romana, dalla fine del ‘200 parte della Signoria Scaligera e in seguito possedimento della Repubblica di Venezia.

Il centro storico di Peschiera del Garda è caratterizzato da mura e fortificazioni che cominciarono ad essere erette fin dal Medioevo, che culminano nella Fortezza, imponente opera difensiva che per secoli ha protetto la cittadina.

A poca distanza dal centro sorge il Santuario della Madonna del Frassino, chiesa del ‘500 ricca di tesori artistici, dotata di un incantevole chiostro.

Peschiera dista 25 chilometri da Verona, ed è comodamente raggiungibile con qualsiasi mezzo:

  • In auto dal casello dell’autostrada A4 Milano Venezia
  • Per chi sceglie il treno, dalla stazione ferroviaria di Peschiera (linea Milano Venezia)
  • Per chi arriva in aereo, dall’aeroporto di Verona Villafranca

Attività sul territorio del Garda

Per gli appassionati d’arte e storia il Lago di Garda offre affascinanti centri medievali fortificati, castelli scaligeri e veneziani, ville sul lago e siti archeologici, tra cui gli straordinari resti della domus romana conosciuti come “Grotte di Catullo” a Sirmione.

Se ami la bici puoi percorrere la pista ciclabile che, a partire da Peschiera, si snoda per 40 chilometri lungo il corso del fiume Mincio, immersa nella natura, per arrivare a Mantova. Oltre mille chilometri di sentieri segnalati, per tutti i livelli, fanno del Garda il paradiso delle due ruote!

Se sei un appassionato del turismo enogastronomico, visita le cantine e le aziende agricole del territorio, passeggia tra gli uliveti o le limonaie ed esplora gli itinerari lungo la strada del vino Bardolino, Lugana e Custoza. Gusta le sardine alla Gardesana o le aolette in carpione accompagnate dal delicato olio extravergine d’oliva di produzione locale o la carne con polenta della tradizione contadina.

Il Garda, grazie alla grande varietà di ambienti e paesaggi, è il luogo ideale per fare escursioni all’aria aperta. Puoi salire sul vicino Monte Baldo e spiccare il volo col parapendio, andare a cavallo o rilassarti con una partita di golf.

Se sei un tipo dinamico scegli la vela, il windsurf o il kite surf, oppure prova a immergerti alla scoperta dei fondali del Lago.
Per fare il pieno di sport trovi campi da tennis, piscina al coperto e bocciodromo a 300 metri dal nostro albergo!

Il Lago di Garda è anche famoso per i parchi divertimento, come Gardaland e Caneva Aquapark, oppure il parco tematico dedicato al mondo del cinema: Movie Studios.
Gli amanti della natura non possono perdersi il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, Sea Life Aquarium – l’acquario di Gardaland, e il Parco Natura Viva a Pastrengo.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli attività che ti offre il nostro territorio. All’Hotel 3 stelle San Benedetto di Peschiera del Garda sapremo consigliarti quelle giuste per te!

Dall’Hotel si possono agevolmente raggiungere:

  • Gardaland e Sea Life Aquarium (a 5 chilometri di distanza)
  • Caneva Aquapark (a 8 chilometri)
  • Area archeologica delle Grotte di Catullo (a 8 chilometri)
  • Parco Giardino Sigurtà (a 12 chilometri)
  • Parco Natura Viva (a 14 chilometri)
  • Verona (a 25 chilometri)

Uno sguardo ai dintorni